Recensioni
16 febbraio, 2021
La figlia delle fate
Sir Lorenzo nel Regno dei libri
Videorecensione dello scrittore e bookblogger Lorenzo Iero all’interno della rubrica di YouTube Leggiamo con Lollo.
16 febbraio, 2021
La figlia delle fate
Sir Lorenzo nel Regno dei libri
“Non so se avete mai avuto l’impressione che alcuni libri vi appartenessero in un modo particolare. E non parlo dei vostri libri del cuore, cui siete legati per un motivo o per un altro, ma di qualcosa di più profondo, di viscerale.”
3 febbraio, 2021
La figlia delle fate
Vincenzo Romano – Pagine Affilate
“La lettura di questo romanzo mi ha lasciato un buon sapore. L’ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, e la storia, benché adatta anche ai più piccoli, ha diversi livelli di lettura.”
4 gennaio, 2021
Biblion
Rubrica Autori Emergenti
“Un libro intrigante, introspettivo e a volte anche cupo, che può far riflettere su come alcune piccole azioni della nostra vita possano poi determinare quella degli altri, come ogni nostra decisione influenzi il fato altrui.”
31 dicembre, 2020
Il sonno degli angeli
Libri e Recensioni.com
“Un libro breve dall’intensità sconvolgente. […]
Romanzo di formazione da un lato, psicologico dall’altro, è bellissimo e spietato insieme, duro e dolce. […]
«Il sonno degli angeli» è un’esperienza letteraria che si vive.”
10 dicembre, 2020
Biblion
Sabrina nel Paese delle Meraviglie.com
“I messaggi da cui traiamo insegnamento all’interno del romanzo sono molteplici. Sono camuffati così bene da farci interrogare e allo stesso tempo riflettere. Un argomento così enigmatico come la morte viene trattato in tutte le sfumature. Ci fa riflettere su chi vorremo diventare e chi siamo al momento, cosa faremo della nostra vita e se vi fosse un destino già scritto.”
8 dicembre, 2020
Biblion
I viaggi letterari di Laura
“La storia narrata da Merilù fa sparire il mondo circostante permettendo al lettore di immergersi nel mondo immaginario di Biblion. Ho amato i riferimenti alla geografia italiana, in particolare al nord Italia e alla Valle d’Aosta: credo sia stato un modo per valorizzare un territorio raramente presente nella letteratura contemporanea.”
3 novembre, 2020
Biblion
Universofantasy.it
“Merilù Lanziani ci presenta quello che, senza ombra di dubbio, può essere considerato uno dei più bei romanzi della letteratura fantasy degli ultimi anni, un’opera che, a nostro giudizio, ha davvero i numeri per divenire un bestseller.”
26 ottobre, 2020
La figlia delle fate
Libri e Recensioni.com
“Si ride, si freme, si resta catturati nei capitoli de La figlia delle fate e alla fine, senza vergogna, vi dico che ci si commuove e si piange, mentre gli ultimi insegnamenti vengono consegnati: l’amore supera ogni differenza, avvicina mondi anche lontani e per chi si è smarrito resta sempre accesa una luce di speranza che brilla nei cuori ed indica la via di casa.”
24 settembre, 2020
Biblion
Extravergine d’autore
“Pagina dopo pagina, l’autrice riesce a creare un intero mondo parallelo, in un grande puzzle in grado di agganciare il lettore pezzo per pezzo. Uno stile pulito e scorrevole, unito ad un ritmo incalzante e ad un’ambientazione minuziosamente costruita, invogliano a proseguire nella lettura e a immergersi completamente in questo fantasy.”
28 agosto, 2020
Biblion
Il baule d’inchiostro
“Consiglio questo fantasy a tutti, in particolar modo perchè Biblion è l’ambientazione ideale per noi lettori, per immergerci in un luogo colmo di fascino e del fruscio degli oggetti a noi tanto amati, ma anche per l’originalità intrinseca nella vicenda creata dall’autrice.”
16 agosto, 2020
Biblion
Toglietemi tutto, ma non i miei libri
“Ci sono storie che ti conquistano con la loro trama, altre per via della loro narrazione e poi ci sono libri come questo, libri che entrano dentro, sotto pelle, libri che sembrano scritti proprio per te.”
28 luglio, 2020
Biblion
Sole e Luna blog
“Grazie a uno stile chiaro e scorrevole, all’invenzione di situazioni e di parole fantasiose, la lettura risulta piacevole e scorrevole nonostante la mole delle pagine sia considerevole.”
27 maggio, 2020
Biblion
Dalla carta allo schermo
“Biblion è un romanzo che non lascia indifferente e che merita di essere non solo letto, ma anche vissuto come l’esistenza stessa.”
13 maggio, 2020
Biblion
Leggere a Colori
“Sembra quasi un thriller-fantasy alla Tim Burton, sono sicuro che i ragazzi si appassioneranno a questa storia di fantasia, perché ha tutte le carte in tavola per diventare un vero cult, e avere un forte seguito.”
29 aprile, 2020
Biblion
Libri e Recensioni.com
“Azione, mistero e fatti di sangue. Questo è un fantasy con una vena noir evidente, quanto gli interrogativi che suscita. Impossibile non ragionare, tra una pagina e l’altra, sull’autodeterminazione, il libero arbitrio, il destino e la libertà. Diritti e doveri, responsabilità agita oppure sospesa, questo non è un libro per bambini come si potrebbe pensare dalla copertina, è un romanzo che intrattiene, in modo egregio, sollevando interrogativi a volte scomodi.”
Segnalazioni
18 dicembre, 2020
Biblion e La figlia delle fate
Sir Lorenzo nel Regno dei libri
Video unboxing di Biblion e de La figlia delle fate a cura di Lorenzo Iero di Sir Lorenzo nel Regno dei libri.
20 agosto, 2020
Biblion
Master Editoria Pavia
“Un nuovo fantasy dalla penna di Merilù Lanziani, diplomata al nostro master: è “Biblion”, La Biblioteca Universale che ha al suo interno misteri, omicidi e storie di sangue…”
6 agosto, 2020
Biblion
Il Club del Libro
“Biblion” di Merilù Lanziani
13 giugno, 2020
Biblion
Libri News
Biblion: presentazione del libro e intervista a Merilù Lanziani
27 maggio, 2020
Biblion
Dueinviaggio.it
“Dopo tanti anni Merilù si è decisa a pubblicare il suo primo libro, Biblion che… attenzione… non è il solito libro fantasy! Se lo leggerete vi troverete non solo immersi in una storia originale e avvincente ma piano, piano vi troverete a riflettere e a porvi i grandi interrogativi della vita…”
21 maggio, 2020
Biblion
Le Terre del Vento
Il libro della settimana: Biblion
3 maggio, 2020
Biblion
Alla scoperta di autori indipendenti
“Vi dico che ne vale veramente la pena, non solo perché scritto bene e le ambientazioni fanno sognare, ma anche per il significato”
2 aprile, 2020
Biblion
Nerd Things
“Oggi vogliamo dare visibilità a “Biblion” un libro che ci ha veramente incuriositi. Scritto da Merilù Lanziani ed illustrato da Chiara Benedetti”